Flussi Grovigli Bagliori. Scene da un Mondo (ir)responsabile. Mostra collettiva organizzata da Grandarte in collaborazione con l’associazione culturale Amici di Bene – onlus a cura di Giuseppe Formisano ed Enrico Perotto. Marina Pepino è presente con alcune tra le sue ultime opere.
Diciottesima mostra della rassegna provincialegrandArte 2022 – HELP – humanity, ecology, liberty, politics.
I dodici artisti che fanno parte di questa esposizione costituiscono il Gruppo LEDA, formato sia da docenti che da ex allievi del Liceo Artistico “Ego Bianchi” di Cuneo.
Filo conduttore delle loro iniziative d’arte è il lemma LEDA, da leggersi sia come acrostico che indica scambievolmente le frasi Libere Espressioni d’Arte o Libere Espressioni dei Docenti dell’Artistico, sia come termine collegato al mito greco di Leda.
Le diverse personalità, invitate a partecipare a questa diciottesima mostra di grandArte 2022, hanno corrisposto efficacemente alle suggestioni tematiche offerte dal titolo HELP! che unifica tutte le manifestazioni artistiche in agenda, trattando determinate tematiche ambientali e sociali che sono tra le più salienti del nostro tempo e proponendo riflessioni puntuali che intendono interagire con l’osservatore attraverso i linguaggi più attuali dell’espressione grafica, pittorica e scultorea, oppure per mezzo di assemblaggi, installazioni polimateriche ed elaborazioni digitali in video.
Flussi Grovigli Bagliori – Scene da un Mondo (ir)responsabile
Palazzo Lucerna di Rorà, Bene Vagienna, via Roma 125.
Ingresso libero, nel rispetto della normativa anti COVID:
Sabato, dalle 15 alle 18
Domenica, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.