ode-alla-gallina
,

Flussi Grovigli Bagliori

Flussi Grovigli Bagliori. Scene da un Mondo (ir)responsabile. Mostra collettiva organizzata da Grandarte in collaborazione con l’associazione culturale Amici di Bene – onlus a cura di Giuseppe Formisano ed Enrico Perotto. Marina Pepino…
,

Giancarlo Giordano – Mostra personale

Domenica 5 giugno 2022 alle ore 18, negli spazi della Pinacoteca civica Levis Sismonda, a Racconigi, avrà luogo l’inaugurazione della Mostra Personale dell’artista Giancarlo Giordano.  La rassegna, promossa dalla Città di Racconigi,…
Giancarlo-Giordano-Umani-ceramiche-2
,

Giancarlo Giordano – Umani, ceramiche

Gli Umani di Giancarlo Giordano si trasformano, diventano materia. Le ceramiche di Giancarlo Giordano saranno esposte a Bene Vagienna, Palazzo Lucerna di Rorà dal 3 aprile al 26 giugno 2022. I volti, le espressioni definite a spatolate…
Arte-nella-cura-del-paziente
,

L’arte nella cura del paziente

Nella sala d'attesa del reparto oncologico dell'Ospedale Michele e Pietro Ferrero di Verduno, diretto dalla dottoressa Cinzia Ortega, sono state installate le opere realizzate dagli studenti della 5A del Liceo Artistico Pinot Gallizio di Alba,…

Giancarlo Giordano, i colori del nero – Docufilm

Il docufilm è un omaggio a Giancarlo Giordano (Racconigi, 1940), pittore piemontese di lungo corso che nel 1969 scopre la sofferenza entrando come operatore sanitario nell’Ospedale Psichiatrico della sua città, dove lavora per ventitré…
,

Giancarlo Giordano – Umani

Il collettivo Artisti per Caso torna ad animare il panorama culturale del Roero con una mostra personale dall'alto profilo artistico: l'esposizione Umani dell'artista Giancarlo Giordano. Inaugurazione il 9 ottobre alle ore 17 sul sagrato della Chiesa…
,

Progetto Fondazione Ferrero – Laboratori Didattici

In concomitanza con la mostra Burri, La poesia della materia, che avrà luogo dal 9 ottobre 2021 al 30 gennaio 2022, sono in corso i lavori di allestimento dei Laboratori Didattici. I ragazzi della VA dell'indirizzo figurativo e della…
,

Profondo umano – Tutti pazzi per la vita

Giancarlo Giordano espone una selezione delle sue opere ispirate alla sofferenza della reclusione, a testimonianza della sua esperienza di 23 lunghi anni come infermiere nel Manicomio di Racconigi. In occasione del Festival culturale Profondo…
,

Materie-in-forme: Buri

30 allievi della scuola primaria e delle medie inferiori, insieme agli studenti della classe VA indirizzo figurativo del Liceo Artistico "Pinot Gallizio" di Alba, coordinati dalla prof.ssa Marina Pepino, hanno realizzato il progetto "Materie-in-forme:…
Il Bosco Ritrovato
,

Omaggio a Etel Adnan e Il bosco ritrovato

Gli alberi pericolanti del Liceo Artistico Gallizio, abbattuti l'anno scorso, diventano installazione. Il dipinto di sfondo riproduce un'opera di Etel Adnan e gli alberi sono veri tronchi, ripuliti della corteccia, trattati, dipinti e posizionati…