laendemic_art

Laendemic Art è un doppio evento (1° giugno in valle Pesio e a settembre in valle Gesso) che insieme a due concerti il 23 giugno, al giardino botanico Valderia, e il 20 luglio, presso la stazione botanica Clarence Bicknell hanno l’obiettivo di promuovere la conoscenza dell’eccezionale patrimonio floristico che caratterizza le Alpi Marittime e Liguri.

Laendemic Art

Percorso artistico in val di Pesio

Fare Land Art significa dare nuova forma a ciò che la natura mette a disposizione. L’opera creata è destinata a trasformarsi e modificarsi con il passare del tempo, fino a scomparire.

Lungo l’itinerario, finché la natura se le riprenderà, si osserveranno installazioni di Land Art, realizzate con materiali prevalentemente reperiti in loco: rami, cortecce, pietre.

Autori delle opere d’arte sono studenti dei licei artistici della Granda(Alba, Cuneo e Saluzzo) e delle Accademie di Belle arti di Torino e Cuneo e degli artisti: Maia Barroero, Romina Bruno, Letizia Coglitore, Giulio Davico, Marina Pepino, Andrea Pettiti, Cristina SaimandiNicoletta Viale.

Gli otto artisti, hanno dato vita, dal 27 maggio al 1° giugno, a un workshop residenziale inedito. Un’occasione, per i 20 ragazzi che hanno partecipato, di formazione, azione, dialogo continuo e di allargare le competenze acquisite in differenti ambiti artistici.

Leggi di più su

Aree Protette Alpi Marittime

 

Visita la mostra

Marina Pepino con alcune tra le sue allieve che hanno partecipato all’iniziativa